Musica

I nostri corsi di musica sono guidati da professionisti del settore musicale. E’ possibile scegliere tra percorsi individuali o di gruppo. Organizziamo concerti ed esibizioni gratuite durante l’anno. Partecipiamo a Festival e Concorsi Nazionali ed Internazionali ed è sempre previsto un esame/esibizione di fine anno. I corsi di musica prevedono il rilascio di ATTESTATO. E’ necessaria la prenotazione. Fissa un appuntamento chiama o invia un messaggio al 3404047141. Contattaci su Facebook e Instagram.

Il programma di studio varia in base all’età e al livello d’esperienza del partecipante.

Pianoforte / Tastiere / Chitarra / Batteria / Basso

Docenti del corso:
Vincent Nox

1h settimanale (+6 anni)

School of Rock
(Pianoforte/tastiere, chitarra, basso, batteria)

L’approccio “School of Rock“, ispirato all’omonimo film, è pensato per chi ha intenzione di intraprendere un percorso complementare allo studio classico/accademico della musica, ma in generale per chiunque che voglia maturare una capacità di comprensione funzionale ad attività quali arrangiamento, “accompagnamento” ed improvvisazione, e soprattutto di finalizzarle in un contesto d’insieme (band)

Songwriting
(Composizione di canzoni, testi ed arrangiamenti)

Songwriting“, lo studio, e l’immediata applicazione, degli elementi costitutivi e caratterizzanti di un brano (melodia, armonizzazione, arrangiamento, … )

Metodo M.I.A.
(Approccio polistrumentale alla Musica)

Il metodo “M.I.A.” (Multi Instrument Approach, ovvero approccio polistrumentale), è un ambizioso tentativo di rivoluzionare l’approccio alla didattica Musicale conferendone una dimensione olistica sin dai primi passi

Music Game-Lab

Music Game-Lab“, un laboratorio che impiega strumentazione videoludica quale perno utile al fine di sviluppare capacità legate al ritmo ed alla coordinazione

Tutti gli indirizzi prevedono, oltre alle sessioni individuali, dei laboratori di gruppo.

CHIAMA